Non è mai troppo tardi per iniziare e realizzare i propri obiettivi e sogni.
© Ivan Lorello  p.iva 09434270964  tel 3288232479 email ivan@obiettivobenessere.net
Massaggi & Personal training

Ho deciso di fare una pagina a parte perchè il craniosacrale esce fuori dai canoni standard di

quello che è il  massaggio anche perchè non lo è . Ma è veramente fenomenale per risolvere problematiche che molti trattamenti  non riescono a fare,tant’è vero che lavora su situazioni croniche, dal mal di schiena, al mal di testa, al bruxismo agli stati di stress elevato ,iperattività etc, che come ho detto prima, tante tecniche e terapie a volte non riescono a risolvere.E’ stato uno studente al suo ultimo anno di osteopatia, W.G.Sutherland a scoprire , appronfondire e comprovare che le linee di sutura del cranio sono disposte in modo tale da permettere un certo movimento. Nei suoi anni di studi capì che non erano forze muscolari a determinare questo movimento ma ciò era dovuto alla forza vitale interna al corpo, il respiro della vita o craniosacrale.

  

La tecnica craniosacrale ( cranio, spina dorsale,sacro,meningi e liquido cefalorachidiano) permette il riequilibrio di quel sistema che serve per le funzionalità degli organi, visceri, sensi ,dello stato emotivo e motorio.  
Non è un massaggio, si rimane solitamente vestiti, a pancia in su nella maggior parte delle volte ( a meno che il cliente non abbia problemi a stare supino) e con il posizionamento delle mie mani  in zone ben precise ( dall’osso sacro al cranio passando per i diaframmi) si ascolta e si aiuta il corpo a riequilibrarsi ,sciogliendo le tensioni e le rigidità del corpo donando quasi da subito un sollievo da stress che dura diversi giorni perchè lavora sul sistema nervoso e contemporaneamente  sul fisico intervenendo sul sistema del rilascio dei fasci muscolari ,spesso tesi , che creano dolore e tensione. Ci sono scettici in questo campo come ci sono per il kinesiotape, i massaggi e tutto quello che esiste e che pesso non riusciamo a comprendere. Non è per niente facile sentire,avere sensibilità e praticare la tecnica ma è davvero bellissima e utile .Non resta che provare.
fluttuazione ossee
liquido cerebrospinale
servizio di pagamento con carta.bancomat sempre disponibile
Non è mai troppo tardi per iniziare e realizzare i propri obiettivi e sogni.
© Ivan Lorello  p.iva 09434270964  tel 3288232479   email ivan@obiettivobenessere.net
Massaggi & Personal training
Ho deciso di fare una pagina a parte perchè il craniosacrale esce fuori dai canoni standard di quello che è il massaggio anche perchè non lo è . Ma è veramente fenomenale per risolvere problematiche che molti trattamenti  non riescono a fare , tant’è vero che lavora su situazioni croniche, dal mal di schiena, al mal di testa, al bruxismo agli stati di  stress elevato ,iperattività etc, che come ho detto prima, tante tecniche  e terapie a volte non riescono a risolvere.E’ stato uno studente al suo ultimo anno di osteopatia, W.G.Sutherland a scoprire , appronfondire e comprovare che le linee di sutura del cranio sono disposte in modo tale da permettere un certo movimento. Nei suoi anni di studi capì che  non erano    forze muscolari a determinare questo movimento ma ciò era dovuto alla forza vitale interna al corpo, il respiro della vita o craniosacrale.
La tecnica craniosacrale ( cranio, spina dorsale,sacro,meningi e liquido cefalorachidiano) permette il riequilibrio di quel sistema  che serve per le funzionalità degli organi, visceri, sensi ,dello stato emotivo  e motorio.
Non è un massaggio, si rimane solitamente vestiti, a pancia in su nella maggior parte delle volte ( a meno che il cliente non abbia problemi a stare supino) e con il posizionamento delle mie mani in zone ben precise( dall’osso sacro al cranio passando per i diaframmi) si ascolta e si aiuta il corpo a riequilibrarsi ,sciogliendo le tensioni e le rigidità del corpo donando quasi da subito un sollievo da stress che dura diversi giorni perchè lavora sul sistema nervoso e contemporaneamente sul fisico intervenendo sul sistema del rilascio dei fasci muscolari ,spesso tesi , che creano dolore e tensione.Ci sono scettici in questo campo come ci sono per il kinesiotape, i massaggi e tutto quello che esiste e che spesso non riusciamo a comprendere. Non è per niente facile sentire,avere sensibilità e praticare la tecnica ma è davvero bellissima e utile . Non resta che provare.                                                fluttuazione ossee liquido cerebrospinale  
servizio di pagamento con carta.bancomat sempre disponibile